Vacanze Calabria Dalla Sila al mare

Incantevole regione capace di offrire ogni tipo di esperienza ai turisti: CALABRIA

Mare e montagna sono alle spalle di un litorale roccioso emolto suggestivo, dove si trovano verdi colline di ulivi e di alberi da fruttosovrastate da alte cime ricoperte di boschi.
La Calabria è una terra incredibilmente straordinaria, dotatadi contraddizioni e venature che la rendono unica nel suo genere. Una penisola lambita dal mare che appena lascia le coste per l’entroterra sale lungo pendiciscoscese di boschi secolari e montagne innevate.
Le montagne della Calabria presentano parti ancora disabitate e sommerse dalla natura, ricche di vegetazione tipica alpina. Difatti la Calabria offre un bellissimo parco regionale e tre parchi nazionali.
Pensiamo ad esempio al Parco nazionale della Sila un luogo strepitosamente intrigante per i nostri turisti, ricco di itineraria allettanti e meravigliosi paesaggi, montagne e vallate, arbusti stupendi e animali di tutti i tipi . Il parco offre anche un’attrezzata stazione sci istica, meta ambita del turismo invernale.
Paesaggi particolari e raffinata complessità di ambientifanno del Parco Nazionale del Pollino il parco naturale più grande e selvaggio d’Italia, diventato nel 2015 patrimonio dell'Unesco. Con le sue grandi aree incontaminate che variano al variare dell’altitudine, il parco è in grado dioffrire ai visitatori una grande varietà di ambienti naturali.
Il Parco Nazionale d’Aspromonte invece ha un territorio moltodiversificato e tantissimi generi di vegetali, Tutto ciò merito del clima mitee favorevole.
Tra l'Aspromonte e la Sila abbiamo poi il Parco Regionaledelle Serre, area naturale protetta. Il Parco è presenta due interminabilicatene montuose, cascate gigantesche e bellissimi boschi
…Ma città come Cosenza, Crotone e Catanzaro sono ancheri nomate mette marittime per i turisti con le loro meravigliose spiagge

Spiaggia di Diamante (CS)

Sulla costa nord-occidentale tirrenica della Calabria, praticamente al centro di Riviera Dei Cedri questa meravigliosa spiaggia di sabbia fine e color oro, acqua limpidissima e una strepitosa vista sull’Isoladi Cirella di fronte alla spiaggia, offrono un panorama davvero mozzafiato. Ma non è solo mare di diamante ad affascinare le persone che ci vanno anche il centro storico ad esempio famosissimo per le stradine colorate da tanti murales. Una cosa da assaggiare assolutamente se siete in zona? Il liquore abase di cedro..
Spiaggia di Diamante

Baia di Soverato (CS)

A sud del Golfo di Squillace, sulla costa ionica calabrese,Baia di Soverato, conosciuta come  come“la perla dello Jonio” per la bellezza delle sue spiagge, è centro di attrazione turistica  e una delle più belle spiagge di tutta la Calabria . Animata sia di giorno che di notte tra  locali e ristoranti e il bellissimo mare, laBaia di Soverato, è  stata dichiarata Parco Marino Regionale, per la presenza di numerose colonie di cavallucci dimare .
Baia di Soverato

Spiaggia di San Nicola Arcella (CS)

Lungo la famosa Riviera dei Cedri, una spiaggia stupenda con un mare meraviglioso e invitante  – attraversata dalle acque tirreniche tra Praia a Maree Scalea. Una spiaggia grandissima e  un mare blu intenso   e le sfumature turchesi e verde acqua che danno un effetto rilassante ,litorale di sabbia e basse scogliere. Il modo perfetto per evadere dalla realtà.

Marina dell’Isola, Tropea (VV)

A ridosso tra la rocca di Isola Bella e la spiaggia dellaRotonda, la spiaggia di Marina dell’Isola nella bellissima Tropea(Bandiera blu2021), con un mare limpido e cristallino e tramonti mozzafiato  rendono questo posto incantevole,raggiungibile direttamente da Tropea, scendendo dalla rocca dominata dallachiesa di Santa Maria dell’Isola, attraverso dei vicoli e delle scalinate moltostrette. Cose da assaggiare assolutamente se si è a Tropea? La frittura disurici o la cipolla rossa di Tropea, omaggiata da una famosa sagra estiva

Isola di Dino, Praia a Mare (CS)

L’Isola di Dino, sulla costa nord occidentale del Tirreno,di fronte a Praia a Mare,. Qui si può ammirare una natura incontaminata, si possono vedere tante piante rare ad esempio il talittro calabro, il garofano delle rupi o la palma nana. L’Isola di Dino è un modo affascinante per i sub e per chi ama farsi un bel tuffo con la maschera.

Le Castella, Isola di Capo Rizzuto

Andando ora sulla costa ionica della Calabria un'altra meravigliosa spiaggia della Calabria è Le Castella, un posto incantato. La spiaggia si trova ridosso del Castello Normanno col suo mare calmo etrasparente presenta fondali bassi. Questi fondali sono ricchi di anfratti, egrazie alla poca profondità e all’acqua limpidissima sono anche visibili laquantità enorme di pesci che popolano queste splendide acque. Come la tradizioneracconta erano ben sette i castelli distribuiti nelle diverse isolette di unarcipelago, ormai sott’acqua, e sembra che il nome venga proprio da qui, dal Latinomedievale castellum, derivato a sua volta da castrum. Una delle isolette, Ogigia sembra sia stata anche la dimora di Calipso, come ci narra Omero, e pare dunqueche sia passato di qui Ulisse… insomma posto davvero tutto da scoprire!

Chianalea di Scilla, Scilla (RC)

Un'altra meravigliosa spiaggia è quella di Chianalea ,chiamata anche la Venezia del Sud , magica al tramonto. Questo vecchio borgo dipescatori è uno dei più belli d’Italia, è una vera e propria opera d’arte, doveil tempo sembra essersi fermato con le case costruite direttamente sugliscogli, le viuzze che dividono le case e che si buttano nel mare, le fontane..Al tramonto il borgo diventa magico con le luci della sera che riflettononell’acqua il tutto accompagnato dall’odore del mare.

Grotticelle, Capo Vaticano (VV)

Un’altra splendida spiaggia di cui voglio parlarvi èGrotticelle. Combinata dall’unione di tre spiaggette di sabbia fine e biancache sfumano una nell’altra. Lunghissima spiaggia di quasi un chilometro sitrova all’interno di una conca riparata  .Isuoi graniti, macchia mediterranea e la ricca vegetazione e animali subacquei  in mezzo al suo mare limpido e trasparente rendonoquesta spiaggia meravigliosamente impressionante.
La Calabria è proprio una magnifica regione piena di storiae di cultura, col suo mare splendido e le lunghissime spiagge ospita numerosi turisti con una grande quantità di consigli, idee e offerte per delle esclusivevacanze con la propria famiglia nei villaggi sul mare in Calabria. Villaggi diretti sul mare, convenienti e con particolare cura e attenzione per ibambini. Adatti per ogni tipo di esigenza dei turisti, per chi predilige la formula residence negli appartamenti all’interno del villaggio, e per chi sceglie di optare per una vacanza all inclusive o in pensione completa conbevande incluse  e godersi le bellissime spiagge della Calabria sia di sabbia fine bianche ad alcune con ciottoli,alcune di queste anche con Bandiera Blu.
 Chiama al
‍0833 217403